Una splendida canzone, da cantare a Natale e non solo, che ci ricorda il profondo significato della Natività. Perché Natale dev’essere tutto l’anno e non solo per un’ora nel giorno della festa. “Sarà Natale se” può essere acquistata dal sito di Itunes su questa pagina
La Befana trullallà
“La Befana trullallà” è una bella canzone incisa nel 1978 da Gianni Morandi. Faceva da sigla al programma “10 Hertz”, andato in onda su RAI 1 dal 18 ottobre 1978 al 5 marzo 1979 e condotto dallo stesso Morandi.
Il caffè della Peppina
Una canzone surreale che venne presentata per la prima volta durante lo Zecchino d’Oro del 1971. Peppina, la protagonista della canzone, riesce a mettere di tutto nel suo specialissimo caffè…
Le tagliatelle di nonna Pina
“Le tagliatelle di nonna Pina” è una canzone che vinse il 46° Zecchino d’Oro (2003). Ottenne subito un grande successo, e nel corso degli anni è diventato un vero tormentone, tanto da essere inserito come stacchetto musicale a “La prova del cuoco” e proposto nei premi di “Affari tuoi”.
Bia la sfida della magia
Sigla TV della serie animata degli anni ’80 “Bia, la sfida della magia “. La sigla che ha contribuito al successo della serie è stata scritta e cantata da Andrea Lo Vecchio e i Piccoli Stregoni.
Il Coccodrillo come fa?
“Il coccodrillo come fa?” è una simpatica canzone presentata per la prima volta allo Zecchino D’Oro del 1993. Il ritornello e il titolo nascono dalla domanda su quale sia il verso del coccodrillo…
Sei forte papà
“Sei forte papà” è una storica canzone per i bambini cantata da Gianni Morandi. Pubblicata nel 1976 risultò tra i 10 più venduti in Italia in quell’anno e segnò il ritorno al successo del cantante di Monghidoro.
Ninna nanna del chicco di caffè
“Ninna nanna del chicco di caffè” è una canzone che partecipò alla 12° Edizione dello Zecchino d’Oro nel lontano 1970. Questa splendida ninna nanna esprime la speranza di avere un giorno una tavola imbandita proprio come quella di un re.
Peline Story
Una bellissima canzone cantata da Giorgia Lepore sigla di una serie animata degli anni ’80 “Peline Story” ispirata al romanzo “In famiglia” del 1893 di Hector Malot.
Furia cavallo del west
Cantata dal mitico Mal, “Furia cavallo del west” faceva da sigla ad una vecchia serie TV americana in bianco e nero che ha fatto sognare i bambini degli anni ’70.
Torero Camomillo
Una buffa canzone dedicata ad uno svogliatissimo torero che ha sempre sonno e che non intende affrontare il toro nell’arena. “Torero Camomillo” è stata presentata per la prima volta durante lo Zecchino D’Oro del 1968.
Oh che bel castello
Una filastrocca in musica di origine molto antica che ci ricorda il nostro passato di castelli e battaglie, di feudi e di signorie… Pensate a quante generazioni di bambini l’avranno cantata!
Volevo un gatto nero
“Volevo un gatto nero” è una storica canzone dello Zecchino D’Oro che è rimasta celebre nel tempo. Racconta della passione di una bambina per un gatto nero. Non potendolo avere, si accontenta anche del gatto bianco che aveva già.
Johnny Bassotto
Johnny Bassotto è una storica canzone per bambini cantata da Lino Toffolo. La musica è di Pippo Caruso e il testo di Bruno Lauzi. Nel 1976 fu la sigla della trasmissione televisiva Anteprima di CHI?. Ebbe un grandissimo successo anche grazie al cartone animato della sigla, realizzato da Guido Manuli per la Bozzetto Film.
Canzone della Pimpa
La sigla della serie animata con protagonista la Pimpa, la storica cagnetta con le macchie rosse di Altan.