Se sei felice, tu lo sai batti le mani

“Se sei felice, tu lo sai batti le mani” è una filastrocca per i più piccini. E’ molto cadenzata e proprio per questo consente ai bimbi di imparare facilmente a tenere il ritmo usando alcune parti del proprio corpo.



Il topo con gli occhiali

“Il topo con gli occhiali” una bellissima canzone presentata per la prima volta durante lo Zecchino D’Oro del 2001. E’ perfetta per invogliare i nostri piccoli ad entrare in libreria e appassionarsi alla lettura dei libri.



Per un ditino nel telefono

“Per un ditino nel telefono” è una simpatica canzone che racconta la storia di un bimbo che gioca con il telefono e combina un sacco di guai. Venne presentata per la prima volta nel 1967 durante la nona edizione dello Zecchino d’Oro



Don Chuck castoro

La storica sigla del cartone animato “Don Chuck castoro” che aveva come protagonista un piccolo castoro orfano di mamma. Don Chuck, questo è il suo nome, vive solo con il saggio papà Aristotele, che l’aiuta a capire il mondo e a superare le mille difficoltà della vita. La canzone è interpretata dal grande Nico Fidenco.



Din don dan (Jingle bells)

“Din don dan” è la versione italiana della celebre “Jingle Bells”, una tradizionale canzone natalizia scritta da James Pierpont nel 1857.



Bianco Natale

Una splendida interpretazione della canzone “Bianco Natale” della grande Mina Mazzini. Scritta da Irving Berlin con il titolo originale “White Christmas”, è stata eseguita in innumerevoli versioni, tra cui questa in lingua italiana.



La Gatta (Gino Paoli)

Una storica canzone del grande Gino Paoli dedicata agli amanti dei gatti e non solo. “La Gatta”, che risale al 1960, ebbe tantissimo successo e fu il punto di svolta nella carriera di Gino Paoli.



La marcia di Topolino

La “Marcia di Topolino”, composta da Jimmy Dodd è forse la canzone più famosa dedicata al più importante topo della Walt Disney, Mickey Mouse alias Topolino.



Maramao perché sei morto

“Maramao perché sei morto” è un allegro foxtrot del lontano 1939 cantato originariamente da Maria Jottini con lo swingante sostegno del Trio Lescano.



Il ballo del qua qua

“Il ballo del qua qua” è il titolo italiano di una canzone di grande notorietà internazionale, composta dallo svizzero Werner Thomas. La versione italiana, riarrangiata da T. Rendall e Lorenzo Raggi e cantata da Romina Power, venne pubblicata nel 1981 e compare nell’album di Romina Power “Aria pura”.