Capito?!

“Capito?!” è il grande successo dei Gatti di Vicolo Miracoli del 1978. Fece da sigla alla trasmissione televisiva Domenica In condotta da Corrado. Raggiunse il 4° posto della classifica italiana.



La canzone del capitano

“La canzone del capitano” è il simpatico singolo per grandi e piccini che segnò di debutto di DJ Francesco, all’anagrafe Francesco Facchinetti.
Prodotto da Claudio Cecchetto e pubblicato nella primavera 2003, ebbe un ottimo successo, riuscendo a partecipare al Festivalbar, e diventando uno dei tormentoni della stagione.



Hanno ucciso l’uomo ragno

Nell’estate del 1992 è impossibile non ricordare “Hanno ucciso l’uomo ragno” cantata da Max Pezzali degli 883. La canzone ha come protagonista il famoso supereroe dei cartoni animati e simboleggiare la gioventù che si scontra con le problematiche della vita…



Il gatto e la volpe

“Il gatto e la volpe” è la famosissima canzone di Edoardo Bennato, pubblicata nel 1977, che ha come protagonisti due impresari musicali senza scrupoli…



Teletubbies

Sigla dei Teletubbies, i quattro simpatici e coloratissimi protagonisti dell’omonima serie televisiva creata dalla BBC tra il 1997 e il 2001 per bambini in età prescolare.



In fondo al mar

“In fondo al mar” è la versione italiana di “Under the sea” canzone tratta dal film Disney “La Sirenetta” del 1989.
È cantata nella versione italiana da Ronny Grant, che dà anche la voce al granchio Sebastian. Il brano ebbe un gran successo e vinse nel 1990 Premio Oscar e Golden Globe come miglior canzone. Nel 1991, inoltre, si aggiudicò il Grammy Award.



Il rock di Capitan Uncino

La famosissima canzone di Edoardo Bennato che narra le avventure di Capitan Uncino e della sua ciurma. Venne pubblicata dal cantautore napoletano nel lontano 1980 e fu subito un successo!



Ciribiricoccola

“Ciribiricoccola” è una simpatica canzone per i bimbi che partecipò allo Zecchino d’Oro del 1974. Quando si è stanchi dei tiri mancini di una sorella maggiore un po’ dispettosa è facile che giri la ciribiricoccola…



La Dottoressa Peluche

Sigla italiana de “La Dottoressa Peluche”, simpatico e fortunato cartone animato di produzione americana molto adatto per i bambini in età prescolare andato in onda in Italia su DisneyJunior e RAI YoYo. Dottie la simpatica e buona bambina aiuta e cura i suoi amici giocattoli cantando sempre graziose canzoncine.