Questa è la fantastica sigla italiana della serie giapponese “God Sigma” che ha segnato la storia dei cartoni animati all’inizio degli anni ’80.
Nanà supergirl
La bellissima sigla italiana interpretata da Cristina D’avena per l’anime “Nanà supergirl” trasmesso in Italia nei primi anni ’80 sulle reti Mediaset.
Cantiamo insieme
Bellissima sigla italiana interpretata da Cristina D’Avena per l’anime “Cantiamo insieme” del 1991, trasposizione del romanzo “La famiglia Trapp” di Maria Augusta Trapp. da cui sono stati tratti anche la commedia musicale teatrale “The Sound of Music” ed il celebre film musicale “Tutti insieme appassionatamente” del 1965.
Zum Zum Zum
Ecco a voi un vecchio e divertente successo di Mina rielaborato in chiave moderna. “Zum Zum Zum” fu sigla di Canzonissima nel 1968 e fece parte anche della colonna sonora di un omonimo film dello stesso anno.
Belle e Sebastien
Storica sigla italiana dell’anime “Belle e Sebastien” tratto dai racconti dell’autrice francese Cécile Aubry. La serie è stata trasmessa per la prima volta in Italia a partire dall’aprile del 1981 su Antenna Nord.
Un elefante si dondolava
Una simpatica canzoncina per insegnare a contare ai nostri bimbi piccoli. Quanti elefanti riusciranno a dondolarsi sopra il filo di una ragnatela?
Aquarion
Splendida sigla italiana per l’anime “Aquarion”, una serie di fantascienza ambientata in una Terra del futuro, in cui gli esseri umani si trovano costretti a combattere contro la specie mitologica degli Angeli delle Tenebre. L’umanità può contare sul robot gigante Aquarion…
Testa, spalle, ginocchia e piedi
In questa famosissima canzoncina per bambini della tradizione inglese “Head shoulders knees and toes”, i nostri amici saranno alle prese con un ritmo sempre più veloce e divertente! Riuscirai a ballare insieme a loro?
Alla scoperta di Babbo Natale
Sigla italiana cantata da Cristina D’Avena dell’anime degli anni ’80 dedicato a babbo Natale. La piccola Elisa, nipote del maggiordomo di Santa Klaus, vive divertenti e toccanti avventure aiutando gli gnomi nella loro opera giornaliera, circondata dalla sua famiglia e dai suoi amici…
Angie girl
Sigla italiana dell’omonima serie a cartoni animati giapponesi degli anni ’70 dedicate ad Angie, un’aristocratica fanciulla di dodici anni che lavora come detective.
Goal – Arrivano i superboys
Sigla in inglese del primo anime dedicato al calcio prodotto in Giappone nei primi anni ’70 e andato in onda in Italia negli anni ’80.
Il drago raffreddato
Una simpatica canzone del 48° Zecchino d’Oro (2005). Nel bosco c’è una gran confusione di animali e folletti spaventati. Ma… è solo un piccolo drago raffreddato! Solo il saggio barbagianni sa che rimedio ci vuole…
Il pipistrello radar
Una simpatica canzone per bambini dal 33° Zecchino D’Oro (1990) basata su una melodia tradizionale. Quante volte abbiamo pensato di temere il pipistrello per via di credenze popolari legate ai vampiri? In realtà questo animaletto grazie alla sua bussola speciale, sa orientarsi alla perfezione anche al buio!
Belfy e Lillibit
La carinissima sigla italiana del cartone animato degli anni ’80 “Belfy e Lillibit”. La serie TV narra le fantastiche avventure di due folletti bambini molto amici, che vivono in un villaggio nel profondo della foresta.
Il pulcino cosmico
Questa carinissima fiaba di Gianni Rodari, tratta da “Favole al telefono”, è fantastica e un po’ surreale, ma riesce a trasmettere comunque un messaggio: i ragazzi vanno preparati a un futuro diverso…